Arrivano le best practice europee per l'emergenza Coronavirus.

Il Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, ha annunciato l’adozione di Best Practice relative alle misure di sostegno per  consumatori e i imprese nel contesto della crisi da COVID-19. 

Le Best Practice sono l’esito di una iniziativa promossa dalla Commissione europea che ha coinvolto i rappresentanti delle principali associazioni delle industria dei servizi finanziari, tra cui FENCA, e i rappresentanti dei consumatori e delle imprese, al fine di facilitare un dialogo di alto livello per esaminare come i diversi attori finanziari avrebbero potuto sostenere i cittadini e le imprese durante la pandemia. 

Da questo dialogo è nato l’elenco di "buone pratiche", concordato dal settore finanziario e dalle organizzazioni dei consumatori e delle imprese, che mirano ad attenuare ulteriormente l'impatto della pandemia di coronavirus. Tale elenco definisce concretamente il modo in cui i diversi partecipanti al mercato possono sostenere i cittadini e le imprese durante la crisi.

Qui il Comunicato stampa della Commissione europea

Qui il Comunicato stampa di FENCA

Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?