HOME > Elenco notizie > Riforma del mercato del lavoro - recupero crediti nel CCNL Studi Professionali: vantaggi.


31/05/2013

Riforma del mercato del lavoro - recupero crediti nel CCNL Studi Professionali: vantaggi.


Aderire al CCNL Studi Professionali conviene. Ecco perchè.

Riforma del mercato del lavoro - recupero crediti nel CCNL Studi Professionali: vantaggi.

Il 7 febbraio scorso UNIREC, CONFPROFESSIONI e le sigle sindacali firmatarie che a dicembre 2012 hanno sottoscritto con l'Associazione il protocollo sui contratti a progetto, hanno formalizzato l'esplicita citazione del settore recupero crediti nell'ambito della sfera di applicazione della V area  del CCNL studi professionali.

(I citati documenti sono disponibili nell'area riservata del sito associativo, sezione "Diritto del Lavoro".)

Un passaggio formale che:

- segna un significativo passo avanti verso il completo riconoscimento della professionalità (nuova) del recupero crediti;
 
- permette alle aziende Associate di aderire al CCNL degli Studi Professionali.

L'adesione si perfeziona tramite la migrazione del personale in forza dal CCNL Commercio (o da quello impiegato in azienda) al CCNL Studi Professionali.
Le assunzioni sul CCNL Studi Professionali sono infatti subordinate alla migrazione del personale già in forza: in altre parole solo dopo aver effettuato prima questo passaggio si potrà procedere alla assunzione di nuovo personale sugli Sudi Professionali.


Durante i lavori dell'Assemblea UNIREC del 23 maggio scorso, il Consigliere Marcello Grumaldi (nella foto) ha esposto ed approfondito i numerosi vantaggi connessi all'utilizzo di questo CCNL: la sintesi della presentazione utilizzata a supporto del suo intervento è disponibile nell'area riservata - sezione "Assemblee UNIREC" (slides n. 7 e seguenti).

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : CCNL recupero crediti, studi professionali, UNIREC CONFROFESSIONI, vantaggi