HOME > Elenco notizie > Tutela del settore - Incontro UNIREC/Antitrust.


09/09/2013

Tutela del settore - Incontro UNIREC/Antitrust.


Piena collaborazione con l'Autorità Garante Concorrenza Mercato (AGCM) su tematiche del settore.

Tutela del settore - Incontro UNIREC/Antitrust.
 
Lo scorso 6 settembre si è tenuto un importante incontro tra UNIREC e l'AGCM, Autorità Garante Concorrenza Mercato (Antitrust), nella persona dell'Avv. Prof. Vincenzo Valentini (nella foto), il Capo di Gabinetto del Presidente Pitruzzella.
 
 
L'appuntamento è una ulteriore conferma del riconoscimento del valore di UNIREC come associazione di riferimento per il comparto, e rappresenta l'avvio di un canale di comunicazione preferenziale e di un confronto costante su tematiche di comune interesse.
 
 
Il Dott. Valentini si è infatti detto disponibile ad avviare una piena collaborazione tra UNIREC e la loro Direzione del Credito per affrontare le tematiche che interessano il comparto - prima di tutto quelle che hanno portato ai recenti provvedimenti sanzionatori contro alcune società di recupero crediti per pratiche commerciali scorrette - in modo da avere indicazioni precise al riguardo.
 
Con l'occasione Valentini è stato invitato al workshop UNIREC/EBITEC "Pubblica Amministrazione - Modelli innovativi di recupero del credito: Efficienza e dialogo al servizio del cittadino", in programma a Roma il prossimo 1 ottobre.
Invito che ha accolto positivamente, assicurando la sua presenza.

 
In vista degli ulteriori incontri che si terranno con l'Autorità nei prossimi giorni, gli Associati UNIREC sono invitati a suggerire in segreteria eventuali tematiche e criticità di cui discutere.
 
 

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : incontro UNIREC antitrust, AGCM recupero crediti, Valentini UNIREC, 6 settembre 2013