HOME > Elenco notizie > PA - incontro UNIREC/Regione Lazio.


11/09/2013

PA - incontro UNIREC/Regione Lazio.


L'Associazione ha presentato i servizi di recupero stragiudiziale per gli Enti Locali, alla luce dello stop di Equitalia.

PA - incontro UNIREC/Regione Lazio.
 
Il 10 settembre UNIREC ha incontrato il Prof. Guido Fabiani, Assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della Regione Lazio (nella foto), delegato all'incontro dal Presidente Nicola Zingaretti.

Durante il colloquio, in un clima molto cordiale, è stato presentato il profilo dell'Associazione, sottolineando la sua forte rappresentatività nel mercato di riferimento.

Esponendo la natura e gli scopi di UNIREC, è stato poi descritto l'importante lavoro dell'Ufficio Studi, impegnato dal 2010 nella elaborazione del rapporto annuale sui dati del comparto (di cui è stata presentata la terza edizione, a maggio di quest'anno).

L'incontro si è quindi focalizzato sul tema del recupero crediti stragiudiziale per le pubbliche amministrazioni, alla luce del quadro normativo attuale e della sopraggiunta necessità, per gli Enti Locali, di riorganizzare l'intero sistema del recupero crediti a seguito dello stop di Equitalia.

In tale ottica è stato presentato il workshop del primo ottobre.
L'importante iniziativa, promossa da UNIREC insieme ad EBITEC, è dedicata proprio all'approfondimento di tale tematica e alla presentazione dei servizi che le Associate sono in grado di offrire al sistema delle Autonomie Locali.

L'Assessore ha sottolineato come, in vista di una riorganizzazione interna della "Macchina Regione", sarà riservata una particolare attenzione a tali aspetti.


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : incontro UNIREC Fabiani, recupero crediti enti locali, workshop PA UNIREC EBITEC