HOME > Elenco notizie > Diritto del lavoro - Il Presidente UNIREC alla giornata di studio MISE sui contact center.


28/01/2015

Diritto del lavoro - Il Presidente UNIREC alla giornata di studio MISE sui contact center.


A Roma, il 27 gennaio 2015.

 Diritto del lavoro - Il Presidente UNIREC alla giornata di studio MISE sui contact center.
Rappresentanti del Governo, tra cui il Vice Ministro Prof. De Vincenti, sindacati, associazioni di categoria e addetti ai lavori: questa la platea degli ospiti che hanno partecipato alla giornata di studio promossa dal MISE nell'ambito dell'analisi della crisi del settore dei Contact Center.

In apertura lavori sono state illustrate due analisi:
  1. sulle dinamiche economiche ed occupazionali in atto, presentata dall'ingegner Marta Valsecchi del Politecnico di Milano;
  2. sull'evoluzione del servizio di contact center, a cura del Dottor Andrea Travasoni, partner di McKinsey.
A seguire, sono intervenuti gli esponenti delle associazioni imprenditoriali - tra cui il Presidente UNIREC Amprino - e delle organizzazioni sindacali presenti, che hanno evidenziato le molteplici criticità del settore. Un settore strategico che conta almeno ottantamila occupati e un giro di affari di oltre due miliardi di euro.

In conclusione, è emersa la necessità e la volontà - per dare concrete prospettive al comparto e per affrontare le nuove sfide - di condividere tra tutti gli attori una proposta di regolamentazione del settore, leva indispensabile per promuovere i cambiamenti e incentivare gli investimenti in termini di tecnologie, processi e formazione.
Volontà confermata dal Dott. Castano, Responsabile Unità Gestione Vertenze Imprese in Crisi del Ministero dello Sviluppo Economico, al termine della giornata.

Un altro importante successo di UNIREC che, quindi, potrà partecipare attivamente alla realizzazione di una proposta di regolamentazione del settore, che sarà elaborata dall'Ufficio legislativo del MISE in esito ai lavori dell'Osservatorio sui call center.

Inoltre, l'Associazione è stata inserita anche nel tavolo di lavoro ristretto che si occuperà di criteri di aggiudicazione delle gare,  il cui prossimo incontro è fissato per il 3 febbraio.

Per leggere la nota presentata da UNIREC >> clicca qui. >> 


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : convegno MISE 27 gennaio 2015, contact center