HOME > Elenco notizie > Privacy - consultazione del Garante sul Codice di deontologia e buona condotta.


17/03/2015

Privacy - consultazione del Garante sul Codice di deontologia e buona condotta.


Inviare proposte o commenti entro il 2 aprile in segreteria.

Privacy - consultazione del Garante sul Codice di deontologia e buona condotta.

Il Garante della Privacy ha deciso di avviare una consultazione pubblica sullo "Schema di Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale".


(cfr provvedimento n. 96 del 19 febbraio 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2015 - per leggere il testo clicca sul link correlato a fine pagina.)

Questo testo vuole delineare un primo insieme di "garanzie circa l'attività svolta dalle società che forniscono servizi informativi sulla solidità e solvibilità delle imprese".

L'obiettivo della consultazione è acquisire eventuali osservazioni da parte di tutti i soggetti interessati "con particolare riferimento alle associazioni rappresentative degli utilizzatori e dei fornitori dei servizi di informazione commerciale".

Per questo UNIREC sta sensibilizzando i propri iscritti, che esercitano l'attività di Informazioni Commerciali, ad inviare le proprie indicazioni e proposte, che verranno poi sottoposte al Garante.



Fonte : Redazione UNIREC

Tags : privacy, bozza codice deontologia e buona condotta, consultazione