HOME > Elenco notizie > Privacy - Relazione 2014 del Garante.


03/07/2015

Privacy - Relazione 2014 del Garante.


Si riducono le segnalazioni e i reclami per il recupero crediti.

Privacy - Relazione 2014 del Garante.
L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha presentato lo scorso giugno la propria Relazione Annuale.

Un documento importante, che traccia il bilancio delle attività svolte dall'ufficio nel corso del 2014 e analizza le richieste di intervento ricevute, segmentandole per temi principali (cfr tabella a fondo notizia, n. 10 di pag 222 della Relazione).

Particolarmente significativo è il dato che riguarda segnalazioni e reclami relativi al Recupero Crediti: si fermano a 124, in diminuzione rispetto alle 147 del 2013. Sono rimaste invece invariate le e-mail esaminate dall'Ufficio relazioni con il pubblico, sempre ferme a quota 2%.

Ancor più importante se si considera che - paragonando il 2014 con il 2013 - le posizioni gestite dalle aziende di Tutela del Credito hanno continuato a crescere (40 milioni, cioè un aumento del 4%, secondo il V Rapporto Annuale UNIREC), mentre le segnalazioni al Garante Privacy si sono ridotte del 15.6%.
Emerge quindi che si verificano 3 segnalazioni/reclami per ogni milione di pratiche gestite.




Fonte : Redazione UNIREC

Tags : relazione garante privacy 2014