HOME > Elenco notizie > Media - Articolo su Il Giornale, replica UNIREC.


15/02/2016

Media - Articolo su Il Giornale, replica UNIREC.


"Non meritiamo di essere accostati a infamanti violenze verso i più piccoli"

Sul quotidiano "Il Giornale" di venerdì 5 febbraio è apparso un articolo su un fatto di cronaca avvenuto a Pisa, dove i carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato un'educatrice scolastica accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido comunale.

Il pezzo, dal titolo "Donne che odiano i bambini: crimine contro l'umanita"' (per leggerlo clicca il link a fondo pagina) è corredato da un sommario contenente un paragone inopportuno nei confronti dei professionisti della tutela del credito.

Questo il testo:
"La signora avrebbe dovuto fare la macellaia, o la coach di wrestling, o la personal shopper di Paris Hilton, o la funzionaria del recupero crediti. Insomma, avrebbe dovuto scegliere qualunque altra attività. Tranne la maestra d'asilo nido"

UNIREC, de sempre concretamente impegnata nella tutela del settore, attraverso la promozione delle buone prassi e la formazione continua degli addetti, ha subito ritenuto di segnalare alla redazione una replica, che è stata pubblicata dal giornale il 13 febbraio, nella rubrica "La parola ai lettori".

Così si è espresso il Presidente, Marco Pasini:
"Le scrivo a nome di tutti i funzionari e i professionisti del settore della tutela del credito, che si sono sentiti offesi da un «infelice » e assolutamente inappropriato accostamento che ha equiparato chi svolge la nostra attività ad una maestra d'asilo di Pisa, arrestata per maltrattamenti ai suoi allievi."

>> Continua a leggere la replica in rassegna stampa. >>



Fonte : Redazione UNIREC

Tags : tutela recupero crediti, replica UNIREC Il giornale