HOME > Elenco notizie > UNIREC partecipa ai seminari UNICREDIT


10/06/2016

UNIREC partecipa ai seminari UNICREDIT


UNIREC partecipa ai seminari UNICREDIT
Il 30 Maggio UNIREC è stata invitata a partecipare ad un incontro su "Scenario del recupero crediti in Italia", promosso da Unicredit.
 
Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di seminari "Il recupero del cliente attraverso il recupero del credito" organizzato da Cu.Re Credit Monitoring-CRO Italy (Customer Recovery di Unicredit) con il contributo di LLC/HR.

Punto di partenza per il confronto e il dibattito sono stati i principali numeri del VI Rapporto Annuale sui Servizi a Tutela del Credito, esposti dal Presidente Marco Pasini, che, anche quest' anno, hanno evidenziato il ruolo economico e sociale sempre più strategico ricoperto delle imprese di recupero crediti.

Sul finale Oreste Vidoli, il Responsabile del Cu.Re. UniCredit, ha coinvolto il Presidente UNIREC in un breve dibattito sugli effetti diretti e le ricadute positive dell'attività di recupero crediti, innanzitutto in termini occupazionali ma anche di riduzione dei tempi di riscossione, potenziamento della liquidità del creditore, aumento di redditività e del valore dell'impresa.




Fonte : Redazione UNIREC

Tags : unirec seminari unicredit