HOME > Elenco notizie > FORUM UNIREC-CONSUMATORI - insieme alle Committenti per le buone prassi.


30/06/2016

FORUM UNIREC-CONSUMATORI - insieme alle Committenti per le buone prassi.


Avviato il primo tavolo di lavoro condiviso.

FORUM UNIREC-CONSUMATORI - insieme alle Committenti per le buone prassi.
L'evoluzione continua di attività e modalità con cui si svolgono la gestione ed il recupero del credito, determina la necessità di altrettanti adeguamenti ed aggiornamenti delle linee guida fissate dal "Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito" sottoscritto dal FORUM UNIREC-CONSUMATORI (che approvato l'Assemblea di UNIREC ha approvato a maggio 2015).

L'importanza dell'intenso lavoro svolto da UNIREC e FORUM in tema di "buone prassi" è stata riconosciuta dalle principali Authorities e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria europee, che ne hanno lodato l'aspetto innovativo e all'avanguardia.

Il prossimo obiettivo del FORUM, in coerenza con la mission che il socio fondatore UNIREC ha inteso conferire sin dalla nascita di questa iniziativa, è ora quello di condividere le linee guida anche con le Imprese titolari del credito.
In questo modo verranno individuati nuovi ambiti di sviluppo e soluzioni che possano maggiormente garantire un'attività di collection lineare e virtuosa, risultati eccellenti e pieno rispetto della compliance.

Per questo motivo il FORUM ha avviato un progetto di tavoli di lavoro, dove le Imprese titolari del credito e quelle di recupero potranno confrontarsi insieme alle Associazioni di Consumatori: l'obiettivo è proprio la "manutenzione" periodica del Codice di Condotta, grazie alla condivisione degli elementi/fattispecie di evoluzione e di aggiornamento del testo, a anche attraverso una ricognizione di cosa accade in Europa.

Si sono già tenuti i due primi incontri operativi del progetto, e ne è stato calendarizzato un terzo per settembre prossimo.

 


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : unirec buone prassi, forum unirec consumatori tavoli di lavoro