HOME > Elenco notizie > Tutela del settore - AGCM sanziona Agos Ducato


22/08/2016

Tutela del settore - AGCM sanziona Agos Ducato


Multa di oltre milione di euro, per pratiche commerciali ingannevoli ed aggressive

 L'Antitrust ha sanzionato, per un ammontare di 1 milione e 640.000 euro Agos Ducato per pratiche commerciali ingannevoli ed aggressive. Le pratiche in violazione del Codice del Consumo, a giudizio dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sono tre e relative ai rapporti di finanziamento con i consumatori.

Per quanto riguarda le modalità messe in atto per recuperare i propri crediti, si legge nel comunicato stampa diffuso dall'AGCM che"L'Autorità ha infine accertato una terza pratica, consistente in insistenti solleciti di pagamento di rate scadute, con modalità ritenute aggressive dall'Agcm in quanto basate su numerosi contatti telefonici (phone collection), in via digitale (sms), solleciti epistolari (telegrammi), peraltro indirizzati anche presso terzi (quali i garanti, il datore di lavoro, i familiari) e con una pressione dovuta alla frequenza ravvicinata".

Il provvedimento è stato emanato nell'adunanza del 04/08/2016 e pubblicato sul bollettino AGCM n. 29/2016 del 16/08/2016. 


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : AGCM, Agos Ducato, sanzione