HOME > Elenco notizie > Media - Articolo su ViviCentro, rettifica della redazione.


16/09/2016

Media - Articolo su ViviCentro, rettifica della redazione.


L'Associazione, da sempre impegnata nella tutela del settore, ha subito chiesto formalmente la rimozione.

Media - Articolo su ViviCentro, rettifica della redazione.
Nella sezione "Blogger" del quotidiano online "ViviCentro", di mercoledì 7 settembre è apparso un articolo diffamatorio dal titolo "Società Aggressive per recupero crediti", all'interno del quale - tra l'altro - le imprese di recupero credito erano definite "vere e proprie associazioni a delinquere di stampo commerciale economico".  

Il testo, inoltre, era corredato da un'immagine all'interno della quale veniva riportato il logo della nostra Associazione. 

UNIREC, da sempre concretamente impegnata nella tutela del settore, soprattutto attraverso la promozione delle buone prassi, ha chiesto formalmente la rimozione dell'articolo e la contestuale pubblicazione di una rettifica che è stata pubblicata ieri, giovedì 15 settembre. 

Nel comunicato si legge: "La nostra redazione si dissocia dai contenuti dell'articolo pubblicato il 7 settembre 2016 dal titolo <Società aggressive per recupero crediti" > e, nel contempo, anche gli autori precisano che NON era loro intenzione generalizzare e stigmatizzare tutta la categoria ma unicamente quanti scorrettamente la esercitano arrecando danni e patimento ai cittadini nonchè discredito all'intera categoria ed a quanti la esercitano correttamente e con professionalità  rispettandone tutti i termini di legge. Le nostre scuse vanno anche all'associazione di categoria Unirec, rappresentante delle imprese più sane di questo mercato, il cui logo è stato impropriamente utilizzato nell'articolo in questione". 

L'Associazione ha recepito la tempestività con cui la testata ViviCentro ha rimosso l'articolo, sostituendolo con la nota sopra riportata. 


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : UNIREC, tutela del settore, rettifica