HOME > Elenco notizie > Formazione e-learning in pillole.


21/06/2017

Formazione e-learning in pillole.


Domande e risposte sulla formazione e-learning per gli addetti tutela credito.

 

COS'E'?
Si tratta di videolezioni preregistrate, da seguire in streaming, che forniscono una valida integrazione agli strumenti formativi tradizionali per il settore.
E' RISERVATO A PARTICOLARI CATEGORIE?
No, sono corsi aperti a tutti i lavoratori della tutela del credito. Chiunque può acquistarli, sia come azienda - iscritta ad UNIREC o meno - sia i singoli privati.

COSA MI SERVE PER FREQUENTARLI?
Basta un computer e una connessione Internet - meglio se veloce. Preferibile utilizzare Firefox o Chrome, come browser. Sconsigliato Explorer.


COME SI ACCEDE AI CORSI?
Ci si può collegare da casa, dall'ufficio, o comodamente da dovunque si preferisce, alla piattaforma e-learning dell'Ateneo Unitelma Sapienza (http://www.unitelmasapienza.it - in alto a destra - Accesso ai corsi), dopo l'acquisto e la seguente abilitazione.



COME FUNZIONANO?
Come un normale video in streaming, attraverso i tasti "play" - "stop" - "pausa".
Il docente espone i vari temi, con il supporto di alcune slides che appaiono sul lato sinistro dello schermo.  Ogni videolezione è divisa in moduli, ognuno propedeutico al seguente: se non si supera il primo non si può accedere al secondo, e così via, fino a completare il corso.


LE LEZIONI HANNO UN CALENDARIO/ORARIO PREFISSATO?
No. Dato che i video sono disponibili 24 ore su 24 nel sistema, si può accedere quando si preferisce, "frequentando" per il tempo che si ha a disposizione di volta in volta. 



E' PREVISTA UNA VALUTAZIONE?
Sì. Durante ogni modulo, di tanto in tanto, la lezione si interrompe e compaiono alcune domande di verifica dell'apprendimento (test a risposta multipla). La risposta corretta permette di proseguire il video. La risposta sbagliata fa tornare indietro e riascoltare quella parte, fino al superamento della verifica.


VIENE RILASCIATO UN ATTESTATO?
Sì. Alla fine di ogni corso, superata l'ultima verifica, ogni corsista può scaricare, direttamente dalla piattaforma il relativo attestato di frequenza in pdf. L'attestato non dà diritto a Crediti Formativi Universitari. Per le Associate, UNIREC riconoscere all'azienda 5 Crediti per ciascun corso, per ogni studente iscritto).



VIENE FORNITA UNA CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE?
No, il corso non è legato a certificati/qualifiche.



COME SI ACQUISTANO?
Online, facendo un ordine dal minisito dedicato http://elearning.unirec.it in cui va registrato il nominativo delle persone interessate (e alcune informazioni anagrafiche), per i corsi desiderati.



COME SI PAGANO?
Tramite bonifico bancario, a saldo della fattura che UNITELMA Sapienza invia tramite email a fine gestione dell'ordine.




QUANDO POSSO INIZIARE A FREQUENTARE I CORSI?

Quando l'amministrazione UNITELMA Sapienza riceve il pagamento, in pochi giorni chiude l'ordine e abilita il corsista inviando la conferma finale. Da quel momento si può accedere all'aula virtuale.


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : formazione addetti tutela credito, elearning UNIREC, antiriciclaggio, privacy