HOME > Elenco notizie > Tutela del settore - nuovo incontro con il Garante Privacy.


15/10/2016

Tutela del settore - nuovo incontro con il Garante Privacy.


Illustrata e depositata la richiesta di esenzione dal consenso in caso di registrazione della conversazione con l'operatore telefonico.

Il recente incontro con l'Autorità, a cui hanno partecipato rappresentanti del FORUM UNIREC-CONSUMATORI, di UNIREC e di ASSOFIN, è stato l'occasione per illustrare nei tratti salienti e depositare la richiesta inoltrata al Garante della Privacy, finalizzata ad ottenere l'esenzione dal consenso - da parte del Consumatore/Debitore - ai sensi dell'art. 24, comma 1, lettera g) in caso di registrazione della conversazione con l'operatore di recupero credito telefonico.

Il documento, è stato sottolineato nel corso dell'appuntamento, è il risultato di un confronto interno ad UNIREC, al FORUM UNIREC-CONSUMATORI e delle imprese titolari del credito che partecipano al tavolo di lavoro congiunto. 

I rappresentanti dell'Autorità hanno mostrato particolare attenzione e interesse al tema delle registrazioni delle telefonate e prospettato la possibilità di affrontare più nel dettaglio tali tematiche attraverso la predisposizione di un documento da sottoporre al Collegio del Garante Privacy.


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : garante privacy, registrazione conversazioni telefoniche, UNIREC, FORUM UNIREC-CONSUMATORI