HOME > Elenco notizie > FORUM UNIREC-CONSUMATORI e Committenti - prosegue il confronto.


03/11/2016

FORUM UNIREC-CONSUMATORI e Committenti - prosegue il confronto.


Attraverso momenti di confronto, condivisione, definizione dei primi temi su cui avviare una riflessione congiunta.

 FORUM UNIREC-CONSUMATORI e Committenti - prosegue il confronto.
Prosegue il confronto tra Imprese titolari del credito, quelle di recupero e Associazioni di Consumatori in merito ad eventuali adeguamenti ed aggiornamenti delle linee guida fissate dall'attuale "Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito". 

Un percorso di co-regolamentazione etica che si sta concretizzando attraverso momenti di confronto, condivisione, definizione dei primi temi su cui avviare una riflessione congiunta. 
Una delle principali finalità del progetto è infatti quella di recepire, attraverso un lavoro di "manutenzione" periodica del Codice di Condotta, nuovi ambiti di sviluppo e soluzioni in grado di recepire le novità di un mercato in continua evoluzione tecnologica e di processo. Tutto questo con l'obiettivo di garantire sempre di più un'attività di collection lineare e virtuosa, risultati eccellenti e pieno rispetto della compliance. 

In questa prima fase il dibattito si è concentrato in particolare su: reclami e contestazioni, liceità del trattamento dei dati con un focus sui contatti con i terzi. 

Il prossimo appuntamento è stato calendarizzato per fine novembre. 
 

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : unirec buone prassi, forum unirec consumatori tavoli di lavoro