HOME > Elenco notizie > Diritto del lavoro - nuovo art. 24-bis e adempimenti call center.


23/01/2017

Diritto del lavoro - nuovo art. 24-bis e adempimenti call center.


Applicabilità al settore tutela credito?

Diritto del lavoro - nuovo art. 24-bis e adempimenti call center.
La Legge di Stabilità 2017 (L. 232/2016, art. 1, co. 243) ha modificato l'art. 24-bis del D.L. n. 83/2012.

La nuova formulazione dell'articolo introduce nuove regole in relazione ai call center, che diventano valide per tutte le strutture, indipendentemente dal numero dei dipendenti - il testo precedente invece si appplicava a quelle con almeno 20 dipendenti.

Vista l'onerosità degli obblighi (ad esempio: quello di iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) tenuto dall'AGCOM), l'Associazione si è immediatamente attivata per verificare con le Autorithies interessate l'applicabilità a monte della normativa sui call center alle Agenzie di recupero crediti.


Per leggere il nuovo Art. 24-bis >> clicca qui >>

Per il dettaglio di tutti obblighi previsti cfr approfondimento UNIREC disponibile nell'Area riservata - documenti - Circolari informative UNIREC

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : art. 24-bis, nuova disciplina call center, chiarimenti UNIREC, iscrizione ROC