HOME > Elenco notizie > Buone prassi - FORUM al convegno UtilitEnergy.


27/10/2017

Buone prassi - FORUM al convegno UtilitEnergy.


Apprezzamenti per il Codice di Codotta, strumento innovativo ed originale.

Buone prassi - FORUM al convegno UtilitEnergy.
Il Codice di Condotta ha "conquistato" anche la platea di manager delle principali aziende distributrici di energia, e di importanti società di recupero credito presenti a Milano, al convegno Utilitenergy del 25 ottobre, patrocinato da UNIREC.

A presentarlo, il Vicepresidente FORUM UNIREC-CONSUMATORI, Ovidio Marzaioli.

In particolare è stata apprezzata l'originalità di questo strumento,insieme ai principi e agli indirizzi contenuti nel Codice, che permettono al Consumatore di usufruire di garanzie che prima non aveva e consentono alle imprese di gestire in un ambito negoziale anche le situazioni più complesse. 

"Il nostro Codice rappresenta un esempio virtuoso di autoregolamentazione di un settore che si troverà ad incidere sempre di più nella nostra società. – ha affermato Marzaioli – Grazie al confronto tra Associazioni dei consumatori, imprese del recupero crediti e committenti, il settore della tutela del credito è diventato un esempio di positiva condivisione delle migliori modalità di recupero e si è dotato di un documento totalmente innovativo che cristallizza l'impegno concreto delle imprese a svolgere l'attività in modo etico e secondo regole condivise. Si tratta di una buona prassi che dovrebbe essere estesa anche ad altri settori e che in ambito europeo si è già guadagnata importanti riconoscimenti."

Per scaricare la presentazione di Marzaioli in pdf  >> clicca qui. >>

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : utilitenergy 25 ottobre, codice condotta forum, buone prassi recupero