HOME > Bibliografia > Come 'non' pagare i debiti e vivere felici.


05/10/2011

Come 'non' pagare i debiti e vivere felici.


Autore: Gianpaolo Luzzi.

Come

Editore: Franco Angeli
Anno: 2010 (2° edizione)
Pagine: 208
Prezzo: Euro 17


Italiani, popolo di consumatori. A rate.
Questa tendenza infatti sta prendendo sempre più piede anche in Italia - dopo USA ed Europa: dal 2000 si assiste ad una crescita record del livello di indebitamento, insieme alla sempre maggiore difficoltà di pagamento per milioni di italiani. Che spesso diventa ritardo cronico, o mancato pagamento.
 
Un andamento pericoloso e drammatico, che rende ancora più prezioso questo testo: il primo manuale italiano di educazione al credito.
 
 
Un manuale che condensa i 25 anni di esperienza dell'autore nel recupero crediti in definizioni, strategie e consigli (debiti: quando è possibile non pagarli e quando invece è indispensabile; doveri e diritti del debitore; cosa sono e come funzionano le centrali rischi).
Utili a non perdersi nel labirinto del credito, a mantenere il contollo della propria situazione finanziaria, a evitare le sabbie mobili del sovraindebitamento.
 

"Il libro analizza ogni aspetto del fenomeno del credito al consumo in Italia: dalle ragioni che hanno spinto la crescita, a quelle che possono portare una famiglia al sovraindebitamendo e all'ingovernabilità." - Il Sole 24 Ore
 
 

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : formazione credit manager strumenti recupero