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10/02/2012

EBITEC: un numero verde per la tutela del credito.


800171019, gratis per chiamate da telefono fisso.

EBITEC: un numero verde per la tutela del credito.
EBITEC, l'Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito - nato dall'accordo tra Adiconsum e UNIREC - nel quadro delle attività in programma per la realizzazione degli scopi dell'Ente, ha attivato un servizio di Call Center dedicato ai Consumatori e ai suoi Soci aggregati, nonchè a tutti coloro che abbiano necessità di ricevere informazioni circa le modalità di iscrizione all'Ente stesso.

Il Call Center nasce con un duplice proposito:
 
- fornire una prima informazione ai soci aggregati EBITEC su quesiti in tema di condotta e adempimenti da assolvere (in materia di privacy, antiriciclaggio, tenuta del giornale degli affari, contestazioni ricevute in merito all'attività svolta), con particolare riferimento agli adempimenti connessi all'adesione all'Ente e al mantenimento della qualifica di socio aggregato;
 
ricevere le eventuali segnalazioni dei consumatori su a comportamenti non deontologicamente corretti delle aziende di recupero crediti, associate e non.

 
Inoltre, le aziende di recupero crediti, committenti e associazioni in genere non ancora iscritte, potranno richiedere tutte le informazioni utili per l'iscrizione all'Ente (requisiti, documentazione, costi, ecc.).
 
Il Numero Verde 800.17.10.19
 
è gratuito per le chiamate da telefono fisso;
 
è attivo il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.30.
 
Si tratta di un servizio di prima assistenza, che intende essere un supporto rapido ed efficace alle esigenze di aziende e consumatori interessati e coinvolti nel settore del recupero crediti.
 
In tal senso è stata anche attivata una email dedicata (callcenter@ebitec.it), cui inviare i quesiti in forma scritta, che verranno poi evasi entro 24 ore dalla ricezione.

Per venire incontro quanto più possibile alle esigenze dei consumatori, inoltre, il servizio potrà, in caso di necessità, indirizzare gli stessi alle strutture territoriali di Adiconsum dislocate su tutto il territorio nazionale.
Qui potranno ricevere, a seconda del caso, la consulenza e il supporto necessari per l'inoltro di eventuali reclami.

"Scopo primario del Call Center è quello di fornire un valido strumento di supporto, per gli associati come per i consumatori, nella risoluzione delle problematiche legate alla tutela del credito - spiega il Presidente di EBITEC, Antonio Persici - nonchè di costituire un efficace mezzo di informazione e divulgazione circa le finalità dell'Ente Bilaterale e le attività e i servizi che lo stesso è in grado di offrire".
 

"Il Call Center - specifica Pietro Giordano, Vicepresidente dell'Ente - vuole rendere un utile servizio di informazione anche ai consumatori, contribuendo a migliorare il dialogo tra gli stessi e gli operatori del settore, costituendo in tal modo uno strumento essenziale per garantire l'effettiva trasparenza del comparto.
 
L'attività del Call Center risulta determinante nella gestione dei contenziosi, costituendo un primo importante filtro idoneo a limitare consistentemente il ricorso alle ordinarie vie giudiziali, nonchè i relativi costi e tempi di attesa normalmente necessari per la risoluzione delle problematiche che possono insorgere in un settore delicato come quello della tutela del credito".
 
(Nella foto: la stretta di mano tra Persici e Giordano.)

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : EBITEC numero verde