HOME > Elenco notizie > EBITEC: nomina nuovo Presidente.


03/05/2012

EBITEC: nomina nuovo Presidente.


Marco Alborghetti nominato all'unanimità.

Il 2 maggio 2012 l'Assemblea generale di EBITEC, l'Ente Bilaterale nazionale per la tutela del credito, ha eletto Presidente Marco Alborghetti.


Nella riunione sono stati nominati come consiglieri del Comitato Esecutivo (in rappresentanza di UNIREC) gli associati: Fabio D'Atanasio e Gianpaolo Luzzi, che si aggiungono a Gianni Amprino.
 
Un sincero in bocca  al lupo ai quattro.
 
Ecco un commento di Marco Alborghetti:
 

"Sono molto felice di questo incarico che mi è stato affidato.
Durante il mandato che ricoprirò, intendo promuovere al massimo la concertazione tra le parti sociali, esaltare la sussidiarietà.
 
Per portare alle nostre aziende soluzioni ai problemi che potranno sorgere con lavoratori e consumatori, assegnando quindi ad EBITEC quel primario ruolo, come luogo di confronto permanente con i sindacati, con le associazioni di consumatori, per tutelare al meglio gli interessi della nostra categoria. 
 
EBITEC pertanto focalizzerà la propria attenzione sui seguenti quattro punti:
 
1) la conciliazione in ipotesi di conflitto con i consumatori e i sindacati;
2) lo studio di un contratto collettivo nazionale di lavoro per la nostra categoria (anche per regolamentare le partite IVA e i lavoratori a progetto);
3) un confronto permanente sul tema delle tariffe e sulle debt agencies, con il coinvolgimento di tutte le parti sociali (mandanti e associazioni dei consumatori);
4) formazione per i nostri addetti per promuovere la qualità nel comparto su valori condivisi con le organizzazioni dei consumatori."


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : ebitec, sostituzione Presidente EBITEC