HOME > Elenco notizie > Riforma del settore - UNIREC ricevuta dal Prefetto De Stefano.


15/10/2012

Riforma del settore - UNIREC ricevuta dal Prefetto De Stefano.


Anche il Ministero dell'Interno concorda sulla necessità di emendamenti al ddl 4583.


Il Presidente Gianni Amprino e il Segretario Generale Marco Recchi per UNIREC, Ofelia Oliva per ADICONSUM, sono stati ricevuti venerdì 12 ottobre, alle ore 17:00 al Ministero dell'Interno dal Sottosegretario di Stato Prefetto Carlo De Stefano.

 
Durante l'incontro che è durato quasi due ore, la delegazione associativa ha rappresentato al Sottosegretario chi è UNIREC, il funzionamento del settore della Tutela del credito, i percorsi formativi, i volumi gestiti e soprattutto i motivi del dissenso, così fortemente espresso nei confronti dell'attuale testo del DDL di riforma.

Il Prefetto si è mostrato particolarmente interessato ad approfondire l'ambito della formazione, chiedendo dettagli sui percorsi formativi e complimentandosi per l'attenzione che vi viene posta.

 
Inoltre ha informato del fatto che, in seguito anche ai precedenti incontri avuti con UNIREC, il Ministero dell'Interno ha provveduto, nei giorni scorsi, a depositare alcune proposte emendative al DDL al Governo, in continuità con la normativa vigente.

 
Un nuovo grande risultato, raggiunto da UNIREC in coerenza con le delibere Assembleari.

Grazie ancora a tutti gli Associati per la partecipazione di questi giorni.

W UNIREC

Fonte : Redazione UNIREC

Tags : riforma settore recupero, incontro UNIREC Sottosegretario De Stefano