HOME > Elenco notizie > Tutela del settore - dichiarato il fallimento di Agenzia Debiti.


07/01/2013

Tutela del settore - dichiarato il fallimento di Agenzia Debiti.


Ecco come recuperare contanti, cambiali o assegni versati.

Tutela del settore - dichiarato il fallimento di Agenzia Debiti.

Si è finalmente conclusa la vicenda di Agenzia Debiti SRL: con la dichiarazione di fallimento del Tribunale di Milano (sentenza 1013/012 emessa il 29.11.2012 > clicca qui per scaricare il pdf dal sito ADUSBEF.

 
Purtroppo sono numerose le persone rimaste vittime delle attività illecite di questa realtà.

Sia perchè, mal consigliate, hanno sospeso i pagamenti delle rate dei loro debiti, diventando così oggetto di decreto ingiuntivo o essendo iscritti nelle banche dati dei cattivi pagatori.

Sia perchè hanno versato ingenti cifre (in contanti, assegni o cambiali) in nome di una prestazione e di un servizio ovviamente mai ricevuto.

Importantissimo, in entrambi i casi, sporgere denuncia alla Polizia o alla Guardia di Finanza.

Ed è fondamentale il supporto fornito ai consumatori/creditori della società alle prese con il recupero delle somme versate.

Molto utile il "breviario" di ADICONSUM, Associazione di tutela dei Consumatori, che fornisce le istruzioni su cosa fare in casi simili, identificando i tre passi da compiere.

Quando una società viene dichiarata fallita "l'unica arma in possesso dei creditori è la richiesta dell'insinuazione al passivo, per poter almeno essere iscritti nella lista di coloro che devono riavere indietro le somme versate".

Per leggere tutte le istruzioni di ADICONSUM clicca sul link "Pagine correlate" presente a fondo pagina.
 
 
Per Agenzia Debiti SRL, l'udienza di verifica dello stato passivo è fissata per il 24 aprile 2013 (ore 11, presso il Palazzo di Giustizia di Milano avanti al Giudice Delegato Dott. Irene Lupo).
 

Le sedi di ADICONSUM sono a disposizione per fornire una completa assistenza e informazione.

 

 


Fonte : Redazione UNIREC

Tags : fallimento agenzia di debiti, tutela recupero crediti, recupero somme, assistenza ADICONSUM