Governo Conte bis, i nuovi referenti per il settore.

Il 5 settembre è entrato ufficialmente in carica Il cosiddetto Governo "Conte bis", costituito dopo la crisi di fine agosto del precedente esecutivo.
La nuova squadra vede un cambio al vertice del Ministero dell'Interno, il principale riferimento per il settore del recupero crediti: vi si è insediata Luciana Lamorgese.

Si tratta della terza donna Ministro dell’Interno dopo Rosa Russo Iervolino (nel governo D’Alema 1998-1999 ) e Annamaria Cancellieri (nel governo Monti 2011-2013).

Nata a Potenza nel 1953, è laureata in giurisprudenza e abilitata all’esercizio dell’attività di avvocato.
Entrata in carriera prefettizia nel 1979, anteriormente alla nomina a Prefetto ha prestato servizio presso la prefettura di Varese e presso la Direzione Generale per l’Amministrazione Generale del Ministero dell’Interno Nominata Prefetto nel luglio 2003, dal gennaio 2010 al maggio 2011 è Prefetto di Venezia e Soggetto Attuatore per l’espletamento di tutte le attività necessarie per la realizzazione e la gestione delle strutture di accoglienza nella Regione Veneto.

Dal febbraio 2017 al gennaio 2018 svolge le funzioni di Prefetto di Milano.
Nel ruolo di Prefetto presta servizio presso il Viminale in qualità di Direttore Centrale per le risorse umane 2003,  di Vice Capo Dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie presso il Dipartimento per le politiche del personale 2008 di Vice capo di Gabinetto per l’espletamento delle funzioni vicarie 2008 di Capo dipartimento per le politiche del personale 2012.
Dal luglio 2013 al febbraio 2017 svolge le funzioni di Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno (Ministri Alfano/Minniti).

Viceministri sono il Sen. Vito Crimi (M5S) e l’On. Matteo Mauri (PD); Sottosegretari l’On. Carlo Sibilia (M5S) e l’On. Achille Variati.

Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?