Come associarsi - FAQ prima presentazione
La prima presentazione, scegliendo una delle seguenti casistiche:
- Apertura/chiusura nuova attività
Quando un legale rappresentante/socio/dipendente con incarichi direttivi di una Azienda Associata decide di concludere il rapporto associativo già in essere con una sua azienda, e iscrivere un'altra impresa con medesimo oggetto sociale.
- Attività aggiuntiva
Quando un legale rappresentante/socio/dipendente con incarichi direttivi di una Azienda Associata decide di avviare e iscrivere anche un'altra impresa con medesimo oggetto sociale.
Gli stessi del Socio Ordinario. Eventuali deroghe potranno essere valutate dal Collegio e Direttivo su anzianità della licenza e fatturato della azienda.
Inoltre è necessario che risulti regolare o venga regolarizzata la posizione amministrativa del Socio Ordinario il cui rapporto associativo viene concluso, o dell'azienda collegata all'esponente che presenta domanda.
L'importo dovuto contestualmente alla presentazione della pratica di adesione. Si tratta di una cifra una tantum, non rimborsabile in caso di esito negativo o rinuncia della domanda di adesione, nè da ritenersi quale acconto sulla quota associativa annuale necessaria in caso di ammissione. Per le domande in prima presentazione è fissato a 500 euro.
L'importo dovuto annualmente per mantenere il rapporto associativo, da saldare a fronte della emissione di una nota di debito inviata dalla Segreteria con PEC.
Per l'anno in corso non sarà dovuta solo nel caso di ammissione a seguito della tipologia "Apertura/chiusura nuova attività", dato che si intende corrisposta dalla azienda uscente.
Per verificare il metodo di calcolo quote associative leggi questo approfondimento.