La mia azienda è già iscritta ad UNIREC, voglio aggiungerne una seconda, che percorso devo seguire?

 La prima presentazione, scegliendo una delle seguenti casistiche:

  • Apertura/chiusura nuova attività

Quando un legale rappresentante/socio/dipendente con incarichi direttivi di una Azienda Associata decide di concludere il rapporto associativo già in essere con una sua azienda, e iscrivere un'altra impresa con medesimo oggetto sociale.

  • Attività aggiuntiva 

Quando un legale rappresentante/socio/dipendente con incarichi direttivi di una Azienda Associata decide di avviare e iscrivere anche un'altra impresa con medesimo oggetto sociale.

 

Quali sono i requisiti?

Gli stessi del Socio Ordinario. Eventuali deroghe potranno essere valutate dal Collegio e Direttivo su anzianità della licenza e fatturato della azienda.
Inoltre è necessario che risulti regolare o venga regolarizzata la posizione amministrativa del Socio Ordinario il cui rapporto associativo viene concluso, o dell'azienda collegata all'esponente che presenta domanda.
 

Cos'è la quota istruzione pratica?

L'importo dovuto contestualmente alla presentazione della pratica di adesione.Si tratta di una cifra una tantum, non rimborsabile in caso di esito negativo o rinuncia della domanda di adesione, nè da ritenersi quale acconto sulla quota associativa annuale necessaria in caso di ammissione.

 

Cos'è la quota associativa?

L'importo dovuto annualmente per mantenere il rapporto associativo, da saldare a fronte della emissione di una nota di debito inviata dalla Segreteria con PEC.
Per l'anno in corso non sarà dovuta solo nel caso di ammissione a seguito della tipologia "Apertura/chiusura nuova attività", dato che si intende corrisposta dalla azienda uscente.

Per verificare il metodo di calcolo quote associative leggi questo approfondimento.

 

ASSOCIATI

Video

Cosa stai cercando?