FORUM UNIREC-CONSUMATORI e Committenti - prosegue il confronto.

Attraverso momenti di confronto, condivisione, definizione dei primi temi su cui avviare una riflessione congiunta. Prosegue il confronto tra Imprese titolari del credito, quelle di recupero e Associazioni di Consumatori in merito ad eventuali adeguamenti ed aggiornamenti delle linee guida fissate dall'attuale ''Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito''. 

Un percorso di co-regolamentazione etica che si sta concretizzando attraverso momenti di confronto, condivisione, definizione dei primi temi su cui avviare una riflessione congiunta. 
Una delle principali finalita' del progetto e' infatti quella di recepire, attraverso un lavoro di ''manutenzione'' periodica del Codice di Condotta, nuovi ambiti di sviluppo e soluzioni in grado di recepire le novita' di un mercato in continua evoluzione tecnologica e di processo. Tutto questo con l'obiettivo di garantire sempre di piu' un'attivita' di collection lineare e virtuosa, risultati eccellenti e pieno rispetto della compliance. 

In questa prima fase il dibattito si e' concentrato in particolare su: reclami e contestazioni, liceita' del trattamento dei dati con un focus sui contatti con i terzi. 

Il prossimo appuntamento e' stato calendarizzato per fine novembre. 
 
Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?