FORUM UNIREC-CONSUMATORI - insieme alle Committenti per le buone prassi.

Avviato il primo tavolo di lavoro condiviso. L'evoluzione continua di attivita' e modalita' con cui si svolgono la gestione ed il recupero del credito, determina la necessita' di altrettanti adeguamenti ed aggiornamenti delle linee guida fissate dal ''Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito'' sottoscritto dal FORUM UNIREC-CONSUMATORI (che approvato l'Assemblea di UNIREC ha approvato a maggio 2015).

L'importanza dell'intenso lavoro svolto da UNIREC e FORUM in tema di ''buone prassi'' e' stata riconosciuta dalle principali Authorities e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria europee, che ne hanno lodato l'aspetto innovativo e all'avanguardia.

Il prossimo obiettivo del FORUM, in coerenza con la mission che il socio fondatore UNIREC ha inteso conferire sin dalla nascita di questa iniziativa, e' ora quello di condividere le linee guida anche con le Imprese titolari del credito.
In questo modo verranno individuati nuovi ambiti di sviluppo e soluzioni che possano maggiormente garantire un'attivita' di collection lineare e virtuosa, risultati eccellenti e pieno rispetto della compliance.

Per questo motivo il FORUM ha avviato un progetto di tavoli di lavoro, dove le Imprese titolari del credito e quelle di recupero potranno confrontarsi insieme alle Associazioni di Consumatori: l'obiettivo e' proprio la ''manutenzione'' periodica del Codice di Condotta, grazie alla condivisione degli elementi/fattispecie di evoluzione e di aggiornamento del testo, a anche attraverso una ricognizione di cosa accade in Europa.

Si sono gia' tenuti i due primi incontri operativi del progetto, e ne e' stato calendarizzato un terzo per settembre prossimo.

 

Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?