Giornata UNIREC sui servizi a tutela del credito - sesta edizione: resoconto.

Anche quest'anno l'evento di presentazione del Rapporto associativo si e' confermato l'appuntamento d'eccellenza per il Comparto della tutela del credito.
Un risultato che ribadisce l'autorevolezza di UNIREC come interlocutore credibile per il mercato e per le Istituzioni.

40 Ospiti di rilievo tra Authorities di riferimento, Istituzioni, Associazioni e Organizzazioni sindacali. 150 referenti nel mondo della Committenza. Presenza massicia di Aziende del settore, Associate e non, per un totale di oltre 500 persone in sala.

Ampio richiamo mediatico, con i dati del VI Rapporto Annuale ripresi da importanti testate giornalistiche: in prima pagina da ''Il Sole 24 Ore'', nell'edizione delle 20 del TG5 del 12 maggio, nelle principali agenzie di stampa (AGI, ANSA, Radiocor).

Temi chiave, con gli approfondimenti statistici del VI Rapporto, con i due studi commissionati alla Universita' Bocconi ed alla Universita' di Trento, che hanno rilevato il ruolo economico del comparto e l'impatto positivo generato in termini di difesa occupazionale, con il dibattito sul valore etico della responsabilita' che creditori e debitori hanno nei confronti della societa'.

Per guardare lo streaming dell'evento >> clicca qui. >>

A breve, poi, nelle relative sezioni del sito saranno disponibili tanti materiali relativi al convegno: rassegna stampa, interventi dei relatori, foto della giornata.