Privacy - Relazione del Garante sul 2014

Si riducono le segnalazioni e i reclami per il recupero crediti.

L'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali ha presentato lo scorso giugno la propria Relazione Annuale.

Un documento importante, che traccia il bilancio delle attivita' svolte dall'ufficio nel corso del 2014 e analizza le richieste di intervento ricevute, segmentandole per temi principali (cfr tabella a fondo notizia, n. 10 di pag 222 della Relazione).

Particolarmente significativo e' il dato che riguarda segnalazioni e reclami relativi al Recupero Crediti: si fermano a 124, in diminuzione rispetto alle 147 del 2013. Sono rimaste invece invariate le e-mail esaminate dall'Ufficio relazioni con il pubblico, sempre ferme a quota 2%.

Ancor piu' importante se si considera che - paragonando il 2014 con il 2013 - le posizioni gestite dalle aziende di Tutela del Credito hanno continuato a crescere (40 milioni, cioe' un aumento del 4%, secondo il V Rapporto Annuale UNIREC), mentre le segnalazioni al Garante Privacy si sono ridotte del 15.6%.
Emerge quindi che si verificano 3 segnalazioni/reclami per ogni milione di pratiche gestite.


Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?