Antiriciclaggio - corso Universita di Salerno.

Aumenta ancora la sensibilita' per la materia dell'antiriciclaggio, in vista del prossimo recepimento della VI direttiva europea (la UE 2015/894, che si applichera' in Italia dal 26 giugno 2017).

Essere aggiornati con le disposizioni e le novita' che verranno introdotte e' sempre piu' importante.

A questo proposito il Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell'Universita' di Salerno sta sviluppando un corso specifico, che sara' operativo nel II semestre del 2017.

Dedicato a:
- chi e' gia' un operatore nella funzione antiriciclaggio (responsabile o addetto antiriciclaggio, addetto all'archivio unico informatico, responsabile segnalazione operazioni sospette, consigliere di amministrazione, sindaco) e vuole rafforzare le proprie conoscenze;
- chi vuole diventarlo (laureati in giurisprudenza, economia o discipline affini).

Programma (in via di definizione):
Avra' un taglio teorico/pratico, avvalendosi sia di docenti accademici che di professionisti e imprenditori, sia di didattica tradizionale che di incontri a tema con esponenti della magistratura, imprenditoria, pubblica amministrazione.

Durata:
120 ore in orari compatibili con l'attivita' lavorativa (serali/fine settimana)

Costo:
700 euro

Ulteriori dettagli e informazioni saranno disponibili sul sito dell'Universita' (vedi link a fondo pagina)