Diritto del lavoro - nuovo art. 24-bis e adempimenti call center.

Applicabilita' al settore tutela credito? La Legge di Stabilita' 2017 (L. 232/2016, art. 1, co. 243) ha modificato l'art. 24-bis del D.L. n. 83/2012.

La nuova formulazione dell'articolo introduce nuove regole in relazione ai call center, che diventano valide per tutte le strutture, indipendentemente dal numero dei dipendenti - il testo precedente invece si appplicava a quelle con almeno 20 dipendenti.

Vista l'onerosita' degli obblighi (ad esempio: quello di iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) tenuto dall'AGCOM), l'Associazione si e' immediatamente attivata per verificare con le Autorithies interessate l'applicabilita' a monte della normativa sui call center alle Agenzie di recupero crediti.


Per leggere il nuovo Art. 24-bis >> clicca qui >>

Per il dettaglio di tutti obblighi previsti cfr approfondimento UNIREC disponibile nell'Area riservata - documenti - Circolari informative UNIREC
Condividi su:

In evidenza

Video

Cosa stai cercando?