Formazione e-learning in pillole.

Domande e risposte sulla formazione e-learning per gli addetti tutela credito.

COS'E'?
Si tratta di videolezioni preregistrate, da seguire in streaming, che forniscono una valida integrazione agli strumenti formativi tradizionali per il settore.
E' RISERVATO A PARTICOLARI CATEGORIE?
No, sono corsi aperti a tutti i lavoratori della tutela del credito. Chiunque puo' acquistarli, sia come azienda - iscritta ad UNIREC o meno - sia i singoli privati.

COSA MI SERVE PER FREQUENTARLI?
Basta un computer e una connessione Internet - meglio se veloce. Preferibile utilizzare Firefox o Chrome, come browser. Sconsigliato Explorer.

COME SI ACCEDE AI CORSI?
Ci si puo' collegare da casa, dall'ufficio, o comodamente da dovunque si preferisce, alla piattaforma e-learning dell'Ateneo Unitelma Sapienza (http://www.unitelmasapienza.it - in alto a destra - Accesso ai corsi), dopo l'acquisto e la seguente abilitazione.

COME FUNZIONANO?
Come un normale video in streaming, attraverso i tasti ''play'' - ''stop'' - ''pausa''.
Il docente espone i vari temi, con il supporto di alcune slides che appaiono sul lato sinistro dello schermo.  Ogni videolezione e' divisa in moduli, ognuno propedeutico al seguente: se non si supera il primo non si puo' accedere al secondo, e cosi' via, fino a completare il corso.

LE LEZIONI HANNO UN CALENDARIO/ORARIO PREFISSATO?
No. Dato che i video sono disponibili 24 ore su 24 nel sistema, si puo' accedere quando si preferisce, ''frequentando'' per il tempo che si ha a disposizione di volta in volta.

E' PREVISTA UNA VALUTAZIONE?
Si'. Durante ogni modulo, di tanto in tanto, la lezione si interrompe e compaiono alcune domande di verifica dell'apprendimento (test a risposta multipla). La risposta corretta permette di proseguire il video. La risposta sbagliata fa tornare indietro e riascoltare quella parte, fino al superamento della verifica.

VIENE RILASCIATO UN ATTESTATO?
Si'. Alla fine di ogni corso, superata l'ultima verifica, ogni corsista puo' scaricare, direttamente dalla piattaforma il relativo attestato di frequenza in pdf. L'attestato non da' diritto a Crediti Formativi Universitari. Per le Associate, UNIREC riconoscere all'azienda 5 Crediti per ciascun corso, per ogni studente iscritto).

VIENE FORNITA UNA CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE?
No, il corso non e' legato a certificati/qualifiche.

COME SI ACQUISTANO?
Online, facendo un ord